assicurazione-Enasarco-768x509.jpg

Assistenza Sanitaria Enasarco – Convenzione con EMAPI prorogata fino al 15 aprile 2024

22/02/2023

La nuova convenzione con EMAPI, Ente di Mutua Assistenza che offre servizi nel campo dell’assistenza sanitaria, in vigore dal 1° novembre 2022, è stata estesa fino al 15 aprile 2024.

Si ricorda che il nuovo servizio di assistenza sanitaria di cui possono avvalersi gratuitamente gli iscritti ad Enasarco viene erogato da EMAPI, Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani, che opera attraverso la compagnia assicuratrice Reale Mutua.

ln sintesi il Piano sanitario prevede due coperture:

Assistenza Sanitaria Integrativa ASI (Garanzia A) – Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi.
Riservata agli iscritti in attività, alla data dell’evento, per i quali le aziende preponenti accantonano il Firr presso Enasarco (in applicazione degli Accordi Economici Collettivi in vigore). La garanzia decorre dalle ore 24:00 del giorno in cui viene conferito il mandato di agenzia.
Polizza infortunio e malattia (Garanzia C) – Indennità a seguito di malattia, infortunio.
Riservata agli iscritti in attività, alla data dell’evento, con un’anzianità contributiva di almeno 5 anni e un conto previdenziale incrementato da versamenti obbligatori relativo all’ultimo triennio. Esempio di un sinistro avvenuto il 18/3/2021: l’agente deve essere iscritto alla Fondazione almeno dal 2016 e avere la copertura contributiva obbligatoria per gli anni 2018, 2019 e 2020.

Per qualsiasi necessità la Segreteria Fnaarc è a disposizione.