enasarco-elezioni-750x350.jpg

ELEZIONI ENASARCO: DAL 24 SETTEMBRE AL 7 OTTOBRE 2020

22/07/2020

Decise le nuove date per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati di Enasarco. Il Consiglio d’Amministrazione ha infatti deliberato a maggioranza qualificata che le votazioni si svolgeranno da giovedì 24 settembre a mercoledì 7 ottobre 2020, dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle 20 nei giorni di sabato e di domenica.

L’emergenza sanitaria e la conseguente impossibilità di un normale svolgimento della competizione elettorale avevano portato alla sospensione delle votazioni inizialmente fissate per il 17-30 aprile 2020.

Per l’ente previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, si apre ora una fase particolarmente importante. La campagna elettorale prenderà avvio dal 1° agosto 2020 e andrà a completare i 95 giorni a suo tempo indicati dalla Commissione Elettorale. Dopodiché verrà aperto il periodo di voto digitale. Ai delegati che verranno eletti spetterà un compito importante, quanto difficile: tutelare e al tempo stesso rendere protagonisti Agenti di Commercio e Consulenti Finanziari in una fase dell’economia nazionale di estrema delicatezza.

“Accogliamo con soddisfazione la decisione presa oggi dal CdA di Enasarco”, ha dichiarato Alberto Petranzan, presidente di Fnaarc, il sindacato nazionale degli Agenti di Commercio che conta oltre 50.000 iscritti. “Oggi il confronto democratico può finalmente ripartire. L’impegno sarà quello di far conoscere le proposte del nostro programma che mirano a mettere i diritti e gli interessi degli Agenti di Commercio e dei Consulenti Finanziari al centro dell’azione di una Enasarco più moderna, più efficiente e finalmente in grado di stare al passo con le sfide del nostro tempo.”