pompa-di-benzina.jpg

Fattura elettronica per acquisto di carburanti: siamo sulla strada giusta

16/03/2018

Il Sole 24 Ore del 15 Marzo riporta a tutta pagina ampio riferimento ai tavoli tra tecnici dell’amministrazione finanziaria e rappresentanti delle Associazioni di Categoria che puntano a regolare ed agevolare, attraverso norme attuative precise, l’emissione della fattura elettronica per l’acquisto di carburanti che entrerà in vigore il 1 Luglio p.v.

Al tavolo tecnico del 22 Febbraio u. s. Fnaarc ha partecipato congiuntamente a FIGISC (Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburante) condividendo l’eventuale utilizzo di “POS intelligenti” o carte finalizzate al riconoscimento dell’utente allo scopo di semplificare automatizzando l’emissione della fattura elettronica. A tal proposito, Fnaarc ha proposto ad Enasarco la realizzazione di una "tessera sei servizi" che preveda il suo utilizzo anche a questo scopo.

Siamo sulla strada giusta per l’accoglimento delle nostre richieste.

Continueremo quindi a mantenere rapporti di dialogo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze presenziando a tutti i futuri incontri.
E’ necessario proseguire con il coinvolgimento di tutta la nostra base associativa che anche attraverso l’iniziativa della Raccolta Firme può far sentire la propria voce.